L’arte e il gusto della flânerie

L’arte e il gusto della flânerie

La doppia anima di un quartiere che da un lato guarda al futuro e dall’altro conserva la tradizione dei piccoli negozi che ne animano le strade. Quattro tappe nei dintorni di CityLife per scoprire creazioni fatte a mano, partecipare a eventi, seguire le tendenze dell’arte contemporanea e gustare qualche primizia.

di Eleonora J. Annembi

GALLERIA | il contemporaneo
Dellupi Arte, Via Ambrogio Spinola 8a, 20149 Milano
Tel. 02 4695211 ● www.dellupiarte.com

All’interno del complesso residenziale di CityLife firmato Libeskind, si trova la Galleria Dellupi Arte. I grandi artisti italiani del Novecento e gli informali europei sono il focus intorno a cui ruota la proposta della Galleria: Carla Accardi, Enrico Baj, Katrin Fridriks, Georges Mathieu e Hans Hartung sono solo alcuni dei nomi le cui opere sono state qui esposte. Il fondatore, Luigi Dellupi, è nato e cresciuto respirando arte, grande passione di tutta la sua famiglia e oggi, forte delle esperienze presso importanti gallerie internazionali, offre consulenze sull’arte contemporanea
a coloro che varcano la soglia della Dellupi Arte.

SPAZIO EVENTI | il dinamico
Doudou, Via Domodossola 23, 20145 Milano
Tel. 02 49500854 ● www.ludotecadoudou.it

All’interno del complesso residenziale di CityLife firmato Libeskind, si trova la Galleria Dellupi Arte. I grandi artisti italiani del Nato da un’idea di Stefania Castiglion, Doudou era in origine una caffetteria con ludoteca, ma il suo ambiente dall’affascinante stile provenzale si è trasformato in uno spazio dove organizzare eventi di qualsiasi genere: feste di compleanno, rinfreschi, ma anche incontri di lavoro e temporary showroom. Doudou è un luogo polifunzionale, che grazie a un team di esperti offre diverse soluzioni per andare incontro alle esigenze di tutti e creare eventi ben riusciti. Doudou organizza anche incontri aperti al pubblico: laboratori per bambini, brunch e mercatini, il tutto contraddistinto da attenzione ai dettagli, gusto e amore.

ABBIGLIAMENTO | il creativo
La Luna e…, via Francesco Ferrucci 16, 20145 Milano
Tel. 02 3494960 ● www.lalunae.net

Creatività, attenzione ai materiali e gusto: sono questi gli ingredienti che stanno alla base della ricetta vincente proposta da Simona Sforza nel suo La Luna e…, negozio di abbigliamento per mamme e bambini. Una storia che inizia nel 1985 da un’idea: creare una linea di abbigliamento per i più piccoli, concentrandosi sulla qualità dei tessuti utilizzati e proponendo uno stile allegro e sobrio. Nasce così una collezione tanto amata dalle mamme che presto chiedono dei capi da indossare loro stesse: Simona traduce allora in una collezione femminile il suo gusto e le sue creazioni. Con l’aiuto di laboratori artigianali italiani, Simona «molto orgogliosamente veste ormai una seconda generazione che è rimasta fedele alla concezione di abbigliamento del negozio»

2018-04-05T11:33:04+00:00 marzo 30th, 2018|

Leave A Comment