Settembre: frutta e verdura del mese

Settembre: frutta e verdura del mese

Continua il nostro viaggio alla scoperta della frutta e della verdura di stagione. Tocca al mese di settembre raccontarci quali prelibatezze sono in arrivo.

di Eleonora J. Annembi

Settembre: frutta e verdura del mese

Settembre: si torna alla routine quotidiana, ricomincia la scuola e andiamo passo dopo passo verso l’autunno. Sulle nostre tavole si alternano ultimi sprazzi d’estate a cibi che raccontano la nuova stagione alle porte.

Verdura:
Fagioli

Photo by Fancycrave on Unsplash

Dire fagioli è un po’ generico visto che ne esistono più di 500 tipi! Certo è che questi legumi sono una fonte di proteine e minerali davvero eccezionale. Inoltre sono ricchi di fibre, quindi sono un alleato del peso forma!

Verdura di stagione:
Carote, Cetrioli, Fagioli, Fagiolini, Fave, Lattuga, Melanzane, Patate novelle, Peperoni, Piselli, Pomodori, Rabarbaro, Rucola, Sedano, Zucchine

Frutta:
Uva

Photo by Nacho Domínguez Argenta on Unsplash

L’uva, frutto simbolo del mese di settembre, è una fonte di elementi essenziali per il nostro benessere come i polifenoli, ma c’è da dire che è molto zuccherina, quindi non è tra i frutti più dietetici. Ha però un effetto benefico sul sistema cardiovascolare, sui nostri reni ed un alto potere depurativo.

Frutta da stagione:
Albicocche, Fichi, Kiwi, Lamponi, More, Pere, Pesche, Prugne, Uva.

2018-08-31T09:46:06+00:00 settembre 5th, 2018|

Leave A Comment