A tutto paddle

A tutto paddle

A CityLife sono stati installati i campi di paddle, lo sport che sta spopolando in tutto il mondo. Si preannuncia quindi un autunno ricco per gli sportivi, che potranno dedicarsi a questa nuova disciplina e non solo. Tanti sono gli eventi in programma, tutti da scoprire nella nostra mappa tematica!

di Elenora J. Annembi

Paddle

C’è uno sport proveniente dall’Argentina che sta conquistando sempre più appassionati anche in Italia, mettendo d’accordo amanti del tennis e dello squash. Si tratta del paddle, una disciplina che è la combinazione di molti sport di racchetta: le regole sono molto simili a quelle del tennis, così come le palle utilizzate mentre la racchetta è una specie di pagaia solida e forata, il paddle racquet che dà il nome al gioco. I campi, che questa estate sono stati installati a CityLife, sono più piccoli di quelli del tennis: non superano i venti metri di lunghezza per dieci di larghezza, ma la vera particolarità è che i lati sono chiusi da muri trasparenti alti tre metri che fanno parte dell’area di gioco, quindi se la palla vi rimbalza contro, il gioco può proseguire, proprio come nello squash.
Dopo i campi di Bologna, Roma e Taranto, città da sempre molto legate al tennis, il paddle arriva anche a Milano! Pronti a scendere in campo?

2018-09-26T17:14:07+00:00 ottobre 1st, 2018|

Leave A Comment